In quanto tempo si venderà la nostra casa?

Un immobile che viene posto in vendita al giusto prezzo di mercato e promosso con il marketing attivo, si vende in breve tempo: mediamente entro 90 giorni.

Quali canali usate per promuovere gli immobili? E quali hanno maggior resa?
RISULTATI DELLE NOSTRE AZIONI DI MARKETING
52% delle vendite effettuate provengono dalla ricerca
20% delle vendite provengono da internet
15% delle vendite provengono da collaborazioni con colleghi
8% delle vendite provengono da pubblicità cartacea
5% delle vendite provengono da cartelli

Mettiamo in vendita ad un prezzo più alto facciamo sempre in tempo a scendere
E' comprensibile che vogliate lasciarvi del margine per la trattativa, tuttavia avete considerato i problemi che questa strategia vi può creare? Molte persone non vogliono neppure visitare le case che hanno un prezzo troppo alto. Volete avere molte persone interessate all'acquisto della vostra casa o neppure l'ombra di un potenziale acquirente?

Un altro agente ha detto che possiamo vendere un prezzo più alto
Ci sono due motivi per cui un agente può consigliare un prezzo di vendita più alto del prezzo di mercato: il primo è che l'agente non conosce i prezzi di mercato (ci sarà da fidarsi di un agente simile?); il secondo è che l'agente è disposto a mentire pur di ottenere l'incarico di vendita delle vostre proprietà. Nel secondo caso l'agente vi assillerà settimana dopo settimana affinchè abbassiate il prezzo di vendita del vostro immobile per poter/o vendere al prezzo di mercato.

Un altro agente ha detto che ridurrà la propria commissione
Posso spiegare perchè sarei preoccupato di ciò se fossi nei vostri panni? Un agente immobiliare che non ha il coraggio di replicare il prezzo della vostra casa durante una trattativa? La vostra casa è il bene materiale più prezioso che possedete? Se foste coinvolti in una battaglia legale, cerchereste l'avvocato più economico o quello famoso per aver vinto tante cause?

Risparmio sulla commissione vendendo da soli
Sono d'accordo con voi e capisco la vostra frustazione con il mercato, ma cosa vi fa pensare che riuscirete a vendere la vostra casa da soli quando appena il 2% delle case messe in vendita dai privati viene effettivamente venduta? Sapete quante case ci sono attualmente in vendita nella zona?

Stiamo pensando di affidare l'incarico alla società xy
Non è il nome della società che venderà la vostra proprietà ma il lavoro del singolo agente.

Abbiamo un buon amico agente immobiliare
Capisco, ormai quasi tutti hanno un amico agente immobiliare. Volete vendere la vostra casa o state cercando di fare un favore al vostro amico? Questa in definitiva è una decisione che riguarda i vostri interessi e per farlo è più che giustificato ingaggiare il più qualificato degli agenti immobiliari.

La mia casa è già stata gestita da una o più agenzie ma non è servito a nulla. Come può riuscirei Lei?
Ci capita spesso di vendere case che sono state trattate da altre agenzie senza successo. Uscire con un prezzo competitivo ma rigido affiancato ad un adeguato piano di marketing sono la chiave giusta per vendere la Vostra casa.